Donald Trump il presidente degli Stati Uniti d’America accusa il gigante di Mountain View di essere “TRUCCATO” in un tweet dove afferma che cercando sul noto motore di ricerca “Trump News” vengano trovate “solo” fake news, sottolineando come in questo modo, “quasi tutte le storie e le notizie sono CATTIVE. La CNN è prominente. I Repubblicani/Conservatori ed i Media Imparziali sono esclusi. Illegale?”.
“Il 96% dei risultati su ‘Trump News’ proviene da Media Nazionali di Sinistra, molto pericoloso – contnua Trump – Google e altri stanno sopprimendo le voci dei Conservatori e nascondendo le informazioni e le notizie buone. Stanno controllando ciò che possiamo e non possiamo vedere. Questa è una situazione molto seria – sarà affrontata!”.
Pronta la replica di Google che a quanto afferma il suo portavoce i risultati delle ricerche “non sono usati per fissare un’agenda politica e non hanno pregiudizi nei confronti di nessuna ideologia politica”.
Addirittura secondo quanto affermato da Larry Kudlow, consigliere economico di Trump, l’amministrazione “sta dando un’occhiata” per decidere un eventuale intervento governativo per regolare il flusso di informazioni gestito da Google tramite il suo famoso motore di ricerca, dichiarando ai cronisti poco dopo il tweet del presidente USA “Vi faremo sapere, stiamo dando un’occhiata”.




Lascia un commento