WhatsApp è ormai l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo con più di un miliardo di download effettuati, grazie alla semplicità di utilizzo e all’immediatezza nella ricezione dei messaggi.
Questa constante connettività può risultare eccessivamente invasiva soprattutto se si fa parte di diversi gruppi anche abbastanza numerosi, nonostante l’app fornisca diversi strumenti per limitare le costanti notifiche, ed ecco perché si può scegliere di eliminare l’applicazione.
Prima di procedere è opportuno sapere che per conservare i file multimediali, questi dovranno essere salvati preventivamente sul dispositivo per non essere persi, cosa che invece non potrà essere effettuata per le conversazioni in quanto eliminando l’account si perderà anche il backup delle chat.
Di seguito le indicazioni su come eliminare l’account di WhatsApp prima di disinstallare l’app
– iPhone:
Entrare nel proprio account, premere sul pulsante Impostazioni in basso a destra e poi accedere alla sezione Account. Nella nuova finestra che si aprirà si dovrà toccare su Elimina Account e successivamente inserire il proprio numero di telefono e nuovamente Elimina account.
– Android:
Entrare nel proprio account, premere sull’icona raffigurante tre puntini verticali in alto a destra,
selezionare la voce Impostazioni, quindi Account e Elimina account e successivamente inserire il proprio numero di telefono e nuovamente Elimina account.
– Windows Phone:
Entrare nel proprio account, premere sul pulsante Impostazioni e successivamente su Account. Selezionare Elimina Account e successivamente inserire il proprio numero di telefono e nuovamente Elimina account.




Lascia un commento