A fine anno è tempo di bilanci anche in campo tecnologico e il Mit Technology Review, la rivista dell’Istituto di tecnologia del Massachusetts, prevede l’abbandono di cinque tecnologie software e hardware:
- Vine
- Pebble
- Project Ara
- Fiber
- il jack delle cuffie
VINE – Come dichiarato dagli esperti l’applicazione di Twitter che permetteva di postare video di sei secondi, ha raggiunto il proprio picco nel 2014 per essere poi abbandonata da un numero sempre maggiore di utenti a favore di app similari come Instagram e Snapchat, fino alla chiusura ufficiale lo scorso ottobre.
PEBBLE – Il primo smartwatch open source lanciato nel 2013 che a causa dell’ingresso sul mercato dei giganti della tecnologia si avvia verso la fine, annunciata proprio per questo mese.
PROJECT ARA – Il progetto Google che vedeva la produzione di smartphone con moduli intercambiabili per varie componenti, come fotocamere e batterie, annunciato lo scorso maggio e abbandonato ufficialmente lo scorso settembre.
FIBER – Servizio di Google per la connesione tramite fibra presente in una manciata di città negli USA.
JACK DELLE CUFFIE – Apple vi ha già rinunciato nella produzione degli ultimi modelli, scelta che anche Samsung dovrebbe imitare a breve. In questo caso però bisognerà aspettare ancora qualche anno per vederle scomparire del tutto.




Lascia un commento