Gli hacker non dormono mai e sono alla costante ricerca di nuovi modi per sottrarre dati agli internauti e questa volta è toccato all’autenticazione a due fattori degli account Gmail.
L’autenticazione a due fattori è un metodo di protezione sempre più diffuso, dapprima utilizzato dagli istituti di credito e che si sta espandendo anche ad altre reatà. Consiste nell’inserimento di un secondo codice, oltre la password, che viene generato e inviato via SMS per ogni accesso e senza il quale non è possibile accedere al servizio richiesto su cui è abilitata la funzione. L’accesso viene classificato come un tentativo di attacco se l’utente non inserisce il codice in modo rapido, e viene negato l’accesso all’account anche se la password digitata è corretta.
Potreste aver letto che alcuni account Gmail sono stati violati, nonostante gli utenti abbiano abilitato questa funzione. Ciò dipende dal tentativo degli hacker di carpire le informazioni degli utenti, inviando un SMS simile a quello risportato nell’immagine sottostante

Traduzione
Attenzione quindi! Inviare il codice fornisce ai truffatori il libero accesso al proprio account.





Lascia un commento