Uno degli strumenti più utilizzati dagli hacker, per diffondere i malware, sono i video e una delle impostazioni predefinite di Facebook ne permette la riproduzione automatica, per cui suggeriamo a tutti i nostri fan di disattivare tale funzionalità.
Tale modifica non solo aumenterà il livello di sicurezza dei nostri dispositivi, ma ci permetterà di risparmiare la banda Internet, consentendoci di riprodurre solamente i video che riteniamo sicuri e interessanti.
Per modificare questa opzione accedendo a Facebook tramite il browser di navigazione del PC:
1- cliccare sul triangolo posto in alto a destra del proprio profilo e selezionare la voce Impostazioni dal menu contestuale
2- scegliere la sezione Video in basso sulla sinistra della nuova schermata
3- selezionare Disattiva per l’opzione “Riproduzione automatica dei video”
Ecco come fare nell’app per iOS di Apple (iPhone, iPad):
– andare nelle Impostazioni del telefono (attenzione, facciamo riferimento all’app che include tutte le opzioni del sistema, non le impostazioni della sola app Facebook).
– scorrere la schermata verso il basso fino a quando non compare l’icona di Facebook e quindi premerla.
– premere Impostazioni.
– toccare Auto-play nella sezione Video.
– impostare l’opzione Off.
Istruzioni per l’app su Android:
1- Aprire l’app di Facebook su Android e cliccare sul pulsante Impostazioni del dispositivo (posto normalmente a sinistra del pulsante principale e contraddistinto da 3 piccole linee)
2- Premere la voce “Impostazioni”
3- Si aprirà la schermata delle impostazioni dell’applicazione, quindi premere sulla voce “Riproduzione automatica dei video”
4- Scegliere l’opzione NO






Lascia un commento